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Guida Spine of Deathwing

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2015 11:53
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Città: LIVORNO
Età: 32
Sesso: Maschile
25/03/2015 11:35
 
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Questo speciale combattimento si svolge in un luogo alquanto insolito...la schiena di Deathwing! Lo scopo del gioco sara' rimuovere 3 elementi dell'armatura di Deathwing gestendo correttamente vari tipi di add.

Abilita':

Barrel Roll: Se troppo player si trovano su un lato della schiena di Deathwing, esso volgera' su un lato facendo cadere e quindi uccidendo tutti i player non aggrappati alla schiena.

Preparazione:

Per questo combattimento dovrebbero essere utilizzati 2 tank ma e' possibile affrontarlo anche con uno nel caso ci fossero problemi di DPS. All'inizio del combattimento, una volta paracadutato sul dorso di Deathwing, il raid dovrebbe disporsi al centro del dorso stesso(oppure dividere il raid in due gruppi dello stesso numero che vadano su due lati), per evitare un Barrel Roll prematuro.

Adds del Boss:

Corruption: All'inizio del combattimento sono presenti 4 di questi add (simil tentacoli); essi utilizzano 2 abilita': Searing Plasma che assorbe il successivo healing effettuato per un totale di 200000 (300000 in 25man) ed infligge danni fire periodici (permane per 5 minuti) e Fiery Grip, uno channel che stunna un player casuale per 30 secondi ed infligge ad esso circa 60000 danni fire ogni 3 secondi e che si puo' interrompere danneggiando il tentacolo per circa il 20% della sua vita totale. Questi add sono stazionari e non possono essere spostati dal luogo di spawn, inoltre se uno di essi viene eliminato, comparira' nello stesso luogo, altri 2 add (un Hideous Amalgamation ed un Corrupted Blood).



Corrupted Blood: Questi adds spawnano dai fori lasciati liberi dai Corruption e respawnano ogni volta che vengono eliminati dal raid; questi add infliggono un danno melee insignificante e, se uccisi, infliggono circa 11000 danni al raid e lasciano a terra un liquido arancione che puo' essere assorbito dagli Hideous Amalgamation se essi ci camminano sopra.

Hideous Amalgamation: Questi add spawnano ogni volta che un Corruption viene eliminato; i loro colpi melee non sono accessivamente potenti; essi assorbono i liquidi lasciati a terra dai Corrupted Blood morti e acquisiscono ogni volta uno stack di Absorbed Blood, quando arrivano a 9 stack di questo debuff, attivano su loro stessi il buff Superheated Nucleus che li permette di infliggere circa 15000 danni fire ogni 3 secondi a tutto il raid; infine, se uno di questi add viene ucciso mentre il Superheated Nucleus e' attivo, esso utilizzera' l'abilita' Nuclear Blast, che ha 5 secondi di cast ned infligge 350000 danni fire ai player entro 10yd. Se uno di questi adds utilizza la spell Nuclear Blast vicino ad un pezzo dell'armatura di Deathwing, essa sara' rimossa (parleremo di questa caratteristica del combattimento piu' avanti nella guida).



Strategia:

Come detto ad inizio guida, lo scopo di questo combattimento e' rimuovere i 3 pezzi di armatura agganciati alla schiena di Deathwing, per fare cio' il raid dovra' far castare per almeno 3 volte agli Hideous Amalgamation la spell Nuclear Blast vicino a tali armatura e distruggere i 3 tendini che le tengono attaccate.
Deathwing, durante il combattimento utilizza una singola abilita' chiamata Barrel Roll e che occorrera' nel caso che la maggior parte del raid dovesse spostarsi su un lato della schiena di Deathwing; tale abilita' puo' essere utilizzata anche in casi di emergenza poiche' sbalza via (e quindi uccide) tutti gli Hideous Amalgamation presenti(ma non le Corrupted Blood)
La tattica piu' semplice per la gestione degli adds consiste nei seguenti passi:

- Il raid, una volta arrivato sulla schiena dovrebbe marchiare 3 tentacoli (Corruption) ed eliminarli immediatamente, spawnando cosi' 3 Hideous Amalgamation.

- L'intero raid dovrebbe spostarsi su un lato libero della schiena e posizionarsi in uno dei fori lasciato libero da un tentacolo (posizionandosi su tali fori il raid viene arpionato alla schiena) ed aspettare il Barrel Roll di Deathwing per spazzare via tutti gli Hideous Amalgamation presenti.

- Il raid si deve riposizionare al centro della schiena di Deathwing e deve eliminare l'ultimo tentacolo rimasto (facendo spawnare quindi un Hideous Amalgamation).

Bisogna tener conto che ogni volta che l'ultimo Corruption viene eliminato, un altro respawna (e' sempre presente un Corruption); il raid quindi dovra' contrastare il debuff piazzato (curando i player che lo subiscono) ed interrompere lo stun utilizzato periodicamente (danneggiando i Corruption stessi).

Per rimuovere il primo pezzo di armatura il raid dovra', prima di tutto portare circa al 15% della sua vita totale l'Hideous Amalgamation, dopo di che eliminare 9 Corrupted Blood vicino all'Amalgamation in modo da fargli acquisire stack di Absorbed Blood (se un Blood viene eliminato lontano dall'Hideous Amalgamation, bastera' che il tank lo faccia camminare sopra al liquido arancione lasciato a terra) in modo da causare l'AoE ed eliminarlo in fretta mentre si trova vicino all'armatura, in modo da rimuoverla con la spell Nuclear Blast.
E' imperativo che l'Hideous Amalgamation si trovi vicinissimo all'armatura durante il cast del Nuclear Blast o essa non sara' rimossa e l'operazione dovra' essere ripetuta nuovamente; e' essenziale anche che nessun player si trovi vicino all'Hideous Amalgamation al momento dell'esplosione o sara' eliminato istantaneamente(quando arrivera a 1 di vita il mob castera l'esplosione il tank potrà allontanarsi e raggiungere il resto del raid dalla parte opposta di Deathwing.
Quando un pezzo dell'armatura viene staccato dalla schiena di Deathwing, uno dei tendini che lo tiene attaccato diventa attaccabile; eliminando questo tendine, l'armatura viene rimossa completamente; e' necessario molto DPS per rimuovere l'armatura, quindi tutto il raid dovrebbe voltarsi immediatamente a far danno su di esso.
Nel caso di problemi di targeting del tendine, utilizzate questa macro (funziona solo se si e' vicini all'armatura):

/tar burning (tutti devono farsi questa macro)

Ogni volta che una parte dell'armatura di Deathwing viene rimossa, l'area del combattimento si ampia, accogliendo 2 nuovi Corruption; il raid dovra' sfruttare la tecnica del Barrel Roll e del kill dei Corruption per avere sempre attivi un solo Corruption ed un solo Hideous Amalgamation.

Il combattimento si svolge in maniera identica per tutte e 3 le tattiche, l'unica differenza e' la quantita' di Corrupted Blood spawnati, che aumenta sempre piu'.

Se il raid dovesse fallire nell'eliminare un tendine, il combattimento non e' finito in quanto si hanno infiniti tentativi per distruggerli. Ogni armatura ha sotto di se 2 tendini e, ogni volta che viene alzata, uno dei 2 (in maniera casuale) diventa visibili; siccome basta distruggere uno dei 2 per rimuovere l'armatura, con un pizzico di fortuna, potrebbe essere attivato per 2 volte di seguito lo stesso tendine e, siccome i tendini non recuperano vita se non eliminati, il secondo tentativo sara' notevolmente piu' semplice!






[Modificato da EdoLector 25/03/2015 11:53]


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