È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida Ragnaros

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2015 14:30
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 33
Città: LIVORNO
Età: 32
Sesso: Maschile
25/03/2015 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Vita Ragnaros 10man: Circa 50M
Vita Ragnaros 25man: Circa 151M




PANORAMICA FASI:

L'encounter è costituito da 3 fasi intervallate da 2 fasi di transizione simili ma non uguali.

ABILITA':

IN FASE 1:

Sulfuras Smash: Ragnaros sbatte il suo martello, Sulfuras, nella piattaforma, in un punto indicato da un cerchio di fuoco per terra. Chiunque si trovi in quest'area quando il martello colpisce il suolo verrà killato. Subito dopo che il martello colpisce terra partiranno tre ondate di lava in direzioni differenti. Se un giocatore prenderà l'onda di lava verra quasi killato o dal danno diretto, o dal dot che si ritroverà addosso. 1° Dispellare 2° Curare.

Wrath of Ragnaros: Ragnaros targetta 1 pg e sbalza via lui e chiunque sia a meno di 6 yard da lui. In piu questa abilita infligge 1 moderato danno sul player che la subisce.

Hand of Ragnaros: Ragnaros sbalza e infligge 1 moderato danno a chiunque sia entro 55 yard da lui.

Magma Trap: Ragnaros lancia 1 trappola nel punto in cui si trova 1 giocatore. La trappola impiega molto tempo a raggiungere il bersaglio: dovete levarvi istant! La trappola restera nel suolo per tutto l incontro o finchè qualcuno non la farà detonare.

Magma Trap- Eruption: la trappola esplode quando 1 player entra nell'area gialla, procurando una grande quantita di danni al raid e sbalzando per aria il player che l'ha fatta scattare, facendogli prendere danni da caduta. La trappola scompare definitivamente dopo l'esplosione e ce ne possono essere più d'una attiva contemporaneamente; attenzione a non finirci sopra ed attivarla per sbaglio a seguito dello sbalzo del boss: le esplosioni devono essere controllate.

Magma Blast: shotta il suo target se non è in range melee.

Burning Wound: è 1 debuff (stacka) che Ragnaros piazza sul tank che ha aggro. Fa circa 6k ogni 2 sec per stack, dura 20 secondi e ogni 5 secondi viene aggiunta 1 stack dal boss finchè l altro tank non taunta.
Burning Blast: i tank per ogni stack di burning wound guadagneranno 1 stack di burning blast che gli fara fare danni aggiuntivi.

IN TRANSIZIONE FASE 1:

Sons of Flame: durante la prima fase di transizione spawneranno 8 di questi add. Non hanno aggro e la loro unica azione sara quella di raggiungere il martello che Ragnaros ha lasciato alla fine della fase1. Ogni add avrà 1 buff chiamato Burning Speed che sostanzialmente incrementerà la loro velocita finchè saranno sopra il 50% di vita: più vita hanno piu velocemente si muovono.

Supernova: se un add arriva al martello un AoE quasi sicuramente shotterà il raid (nel caso preparate Aura Mastery, etc) ma NON deve accadere.

Lava Bolt: l'unico danno non evitabile di questa fase: Ragnaros semplicemente farà danno fire a un membro a caso del raid.

IN FASE 2:

Come in fase 1 ragnaros continuerà a mettere i debuff sul tank, shottare se esso non è in melee range ed a summonare le ondate di lava dalla Sulfuras.

Engulfing Flame: Ragnaros sceglierà 1 terzo della piattaforma e lo ricoprirà di fiamme. La piattaforma e divisa in 3 fette (vedi foto sotto), da Ragnaros fino all esterno. Coloro i quali si trovano nella parte della piattaforma in fiamme devono spostarsi immediatamente (anche se brucia l'Area 1 i melee potranno fare dps stando al limite!)



Molten Seed: ogni 60 secondi Ragnaros piazzerà un molten seed su ogni membro del raid,che causera 55k di danno a chiunque si trovi a meno di 6y dal player con il seed.

Molten Inferno: il punto in cui si trovano i molten seed esplodera facendo 135k di danno al raid (danno inversamente proporzionale alla distanza dai semi); in aggiunta ogni esplosione farà nascere un molten elemental. Questi add non sono tauntabili e targettano 1 membro a caso del raid. Hanno poca vita e fanno pochi danni.

IN TRANSIZIONE FASE 2:

È uguale alla fase di transizione 1, con l'aggiunta di 2 nuovi add, più forti, da tankare e un debuff che metterà sotto un giocatore; tale debuff gli farà lasciare una scia di fiamme che farà danno e curerà gli elementali

IN FASE 3:

Come la fase 1 e 2 continuerà a mettere debuff sul tank, farà le ondate di lava dalla Sulfuras e brucerà una parte della stanza.

Summon Living Meteors: ogni 50 secondi dall'inizo di fase 3 summonerà delle meteore fluttuanti che se "sfiorate" shotteranno il player e i pg intorno.

PANORAMICA FASI:

Fase 1: Ragnaros 100% - 70%, si porta il boss al 70% stando spreaddati e switchando tank ogni 4/5 stack, ranged e melee a max range possibile dal boss.

Fase Transizione 1: Ragnaros 70% - Morte Elementali (o dopo 45 secondi), si killano gli elementali che spawneranno prima che raggiungano la Sulfuras.

Fase 2: Ragnaros 70% - 40%, Ci si riunisce tutti in un lato della stanza stando distanty 6 yarde, quando mette i semi per terra si corre al lato opposto monopixel, si cura AoE e si shottano gli elementali; una volta morti si ritorna sparsi 6y (Alternativa: ci si divide in due gruppi (spreaddati cmq fra i pg di 6 y) ai due lati della stanza, quando mette il seme sul raid ci si raggruppa davanti al boss, tank compreso, si fa aoe sugli add che usciranno e si curerà AoE).

Fase Transizione 2: Ragnaros 40% - Morte Elementali (o dopo 45 secondi), uguale alla 1 con l'aggiunta di 2 addoni da tauntare e killare e di un debuff che farà lasciare ad un player del fuoco in terra che, se verrà calpestato dagli elementali, li curerà.

Fase 3: Ragnaros 40% - 10%(kill),
oltre a tutte le abilità di fase 1 (tranne le trappole) si dovrà "giocare con delle pallette di fuoco", colpendole per sbalzarle e non farsi colpire (come i Prince ad ICC, la Kinetic...).

STRATEGIA DELLE FASI:

Fase 1 Cosa Fare:

-Tutti con /distance a 6-10y ed in particolare i melee al massimo range possibile dal boss (l'hit box è larghissima) ed i ranged quasi al bordo
-Un healer a destra sul tank, uno a sinistra, uno al centro.
-Se avete un prete holy, perfetto: ogni volta che ci sarà una trappola per terra, fullate il raid, fate camminare il prete sopra -> sbalzo -> quando è quasi in terra levitate, altrimenti fatelo fare ad un lock (portale), mage (Slow fall), etc...
-Evitate le ondate di lava!
-Splitting Bow: Alla fine di questa fase Ragnaros colpirà col martello la piattaforma e scomparirà.

Transizione Fase 1 cosa fare:

-Se la fase 1 era a prova di idiota per queste fasi di transizione servirà un setup decente e la spec dei dps fatta ad hoc:
-Da ogni lato della piattaforma uscirà un add (totale 8) che NON dovrà raggiungere il boss.
-Assegnate tank ed healer a killare i più lontani (i tank con stun come i dudu o i pala non avran problemi a farsene uno in solo) ed i dps più forti nonchè con immobilizzi o sbalzi sugli addini più vicini alla Sulfuras. Gli add sono immuni ai rallentamenti, ma non agli stun, sbalzi e grip!

Fase 2 cosa fare:

-Ci si raduna tutti in un lato della stanza (Dx o Sx) stando distanti 6y. Quando mette i semi si corre istant al lato opposto, monopixel, si fa AoE e poi ci si ridivide, nel nuovo lato.
-Si schivano le ondate come in fase 1 (difficile se lo fa quando si è monopixel per gil elementali)
-CI si sposta dalla zona in fiamme

Transizione fase 2 cosa fare:

-Uguale alla fase di transizione 1
-Chi ha il dot va al bordo esterno della piattaforma a camminare
-Tip: dato che la fase finisce dopo 45 sec o dopo che son morti gli add piccoli, per evitare di trovarsi con i 2 add grossi in fase 3 conviene tenere un addino piccolo "sotto controllo" e intanto killare i due grossi.

Fase 3 cosa fare:

-Heroism, dato che con troppe meteore in giro si wipperà.
-La meteora si fixa su un target; tale player deve studiare una traiettoria e colpire la meteora (che si allontanerà di diverse yarde, sbalzata ,una volta ricevuto il danno).
-Essa per 5 secondi starà ferma poi seguirà un altro player random
-NON sbalzate la meteora sul raid!

RIASSUNTO DEL BOSS IN 20 PUNTI:

1. Ink del boss
2. Fase 1
3. Gruppo diviso e sparso
4. Trappola su un giocatore, si sposta, si fulla il gruppo, un prete/etc la fa detonare
5. Ondate, ci si leva
6. Stack sul tank, si switcha
7. 70%
8. Si rallentano e killano gli elementali
9. Fase 2
10. Ci si raduna tutti a sinistra sparsi 6y
11. SI evitano le ondate, si switchano i tank
12. Semi, si fan castare poi si corre istant a destra monopixel
13. Ripetere, speculare
14. Tranquillity, etc, massiccio AoE poi ci si ridivide
15. 40%
16. Si rallentano e killano gli elementali lasciandone 1 vivo se si è in grado
17. Si killano i 2 grossi asap, chi ha il dot va lontano
18. Fase 3
19. Tutti sparsi, heroism....si gioca con le pallette....
20. Kill al 10%


[Modificato da LocoDead 25/03/2015 14:30]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com