È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida Madness of Deathwing

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2015 11:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 33
Città: LIVORNO
Età: 32
Sesso: Maschile
04/05/2015 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

COMPOSIZIONE RAID:
2 Tank, 3 Healer, 5 Dps

DESCRIZIONE DEL COMBAT:

Deathwing è aggrappato a ciascuna delle quattro isolette con un artiglio, e dietro ciascuna isoletta volteggia uno degli Aspetti dei draghi che vi aiuteranno nello scontro: potete saltare da un'isola all'altra grazie al potere di Thrall.

Dopo alcuni secondi dall'inizio del combattimento , e dopo alcuni secondi dalla sconfitta di un artiglio, Deathwing attaccherà i nemici presenti sull'isoletta che contiene più personaggi, tra quelle dove è ancora aggrappato con un artiglio.

Per prima cosa Deathwing farà spuntare un tentacolo, Mutated Corruption , sul fondo dell'isola.Il tentacolo infligge danni fisici e colpisce ripetutamente l'isoletta colpendo un bersaglio e tutti quelli che si trovano in linea con lui; inoltre ogni tanto esegue sul tank un Impale ,colpisce con un danno estremamente elevato, senza l'uso di un cd difensivo di riduzione dei danni o di protezione totale morirete.

Mentre si sta combattendo il tentacolo Deathwing spara sull'isola un Elementium Bolt, il cui punto di caduta è indicato da un vortice. L'Elementium Bolt può essere preso in target e distrutto; se raggiunge il punto di caduta esplode causando a tutto il raid danni fire pesantissimi e tanto maggiori quanto più si è vicini ad esso, inizia a causare danni fire ripetuti finche non viene distrutto.

Dopo altro tempo Deathwing casta Hemorrage, creando delle ooze dal nome Regenerative Blood che causano danni shadow e che dopo qualche secondo si curano al 100% se non vengono uccise in tempo.

Quando l'artiglio di Deathwing viene danneggiato inizia a causare danni fire AOE crescenti quanto più la vita residua dell'artiglio decresce. Quando scende al 75%, al 50% ed al 25%, dall'artiglio spuntano dei Blistering Tentacles che sono immuni ai danni AOE e che causano danni fire AOE crescenti nel tempo.
Quando l'artiglio scende al 50% inoltre inizia a castare Cataclysm, che uccide tutti se l'artiglio non viene distrutto in tempo.

Quando un artiglio viene distrutto, Deathwing subisce un danno del 20% della sua vita totale. Dopo il quarto collassa con la testa sull'isolotto iniziale ed inizia la fase 2 che si svolge interamente su quell'isola fino alla sconfitta del drago.
Durante la fase 2 Deathwing rimane fermo con la testa appoggiata all'isola, e ad intervalli regolari sull'isola compaiono numerosi Elementium Fragment e due Elementium Terror. Gli Elementium Fragment sono dei tentacolini rossi che lanciano su bersagli casuali lo Shrapnel, un attacco fisico che dopo pochi secondi colpisce per 400K danni. Gli elementium Terror sono invece elementali che oltre a causare danni fisici pesanti, applicano un debuff da 36k di danni fisici a tick, che stacka rapidamente.
Nel frattempo la testa di Deathwing causa danni fire crescenti man mano che la sua vita scende.

GLI ASPETTI

Ciascun aspetto usa delle abilità per aiutare il raid, ma dopo aver sconfitto l'artiglio con cui Deathwing si aggrappa a quell'isola, l'aspetto inizia ad usare un channel per impedire a Deathwing di riprendersi, e così il suo aiuto viene perso. Di conseguenza dopo ogni isola il raid perde alcuni aiuti e lo scontro si fa sempre più difficile, mentre l'ordine con cui si affrontano le isole determina quali aiuti rimangono e quali si perdono.
Nella piattaforma iniziale si trova Ysera (verde) che aumenta del 20% le cure e fornisce una abilità aggiuntiva sotto forma di un grande pulsante verde, con cui potete entrare l'emerald dream e ridurre tutti i danni del 50% per circa 5 secondi.



Nella piattaforma a destra di quella iniziale si trova Kalecgos (blu) che aumenta i danni del 20% e fa sì che i vostri attacchi abiano la possibilità di infliggere danni arcani extra.
Nella piattaforma a sinistra di quella iniziale si trova Nozdormu (giallo) che aumenta l'haste del 20% e crea delle barriere sull'isola che rallentano i nemici che le attraversano.
Nella piattaforma lontana a sinistra di quella iniziale si trova Alexstrasza (rossa) che aumenta la vita del 20% e soffia fuoco sui Blistering Tentacles distruggendoli per voi.
In fase 2 tutti e quattro gli aspetti tornano disponibili e vi aiutano nel rush finale.



LA STRATEGIA:

Piattaforma verde di Ysera:

Si parte con la piattaforma iniziale, la verde di Ysera: il suo buff è il più sacrificabile. In questa piattaforma avete tutti gli aiuti quindi partirete con un po' di danno sull'artiglio fino alla comparsa del tentacolo grande, quindi vi volterete ad attaccare quest'ultimo. Dovete cercare di stare sparsi a ventaglio in modo che i "crush" del tentacolo non colpiscano più persone alla volta. Quando un tank viene colpito dall'Impale deve usare un cd difensivo o al limite anche solo l'abilità fornita da Ysera, mentre gli healer lo devono curare pienamente prima che arrivi il danno, e l'altro tank deve tauntare il tentacolo immediatamente. Non dovrebbero arrivare più di due Impale per piattaforma, anche perchè l'impale vi lascia un debuff che raddoppia i danni del successivo e non potreste sopravvivere anche a quello.
Appena Deathwing crea l'elementium bolt, quello ha precedenza assoluta: le barriere di Nozdormu lo rallentano e deve essere distrutto assolutamente prima che tocchi terra. Tutti i dps devono quindi bersagliarlo, possibilmente preparando una macro per targettarlo senza perdere tempo.

/tar Elementium Bolt

Per la prima piattaforma potete usare un Heroism o time warp, che sarà di nuovo disponibile per il rush finale, ma dovete essere in grado di distruggere il bolt anche senza.
Pochi secondi dopo la distruzione del bolt dovrebbe morire anche il tentacolo, e potrete tornare a far danni sull'artiglio in attesa dell'Hemorrage, che comunque dovrebbe arrivare quasi subito. Cercate di non portare l'artiglio sotto il 75% di vita, per non avere Hemorrage e Blistering Tentacles assieme: nella prima piattaforma non è un problema, ma dalla terza in poi è fondamentale, quindi abituatevi a starci attenti.
Appena Deathwing casta l'Hemorrage e compaiono le ooze di Regenerative Blood fate tutti AOE su di esse: cercate di raggrupparle bene e ucciderle tutte, o qualcuna potrebbe curarsi del tutto e darvi noia in seguito.
Finite le ooze per la prima piattaforma riunitevi tutti vicini davanti all'artiglio: ora avete solo una dps run, quando poppano i blistering tentacles ignorateli perchè ci penserà Alexstrasza a distruggerli. Saranno un riscaldamento per gli healer, però, quindi state ben riuniti per facilitare le cure aoe.

Quando muore il primo artiglio dirigetevi tutti in fondo a sinistra, alla piattaforma rossa di Alexstrasza. Sfruttate lo spostamento ed i primi istanti del combat con quell'artiglio per recuperare un poco di mana.

Piattaforma rossa di Alexstrasza:

Questa piattaforma si svolge in modo del tutto simile alla prima, con la differenza che non avete il pulsante verde per dimezzare i danni e le cure sono depotenziate. Usate bene i cd dei tank per salvarvi dagli impale, e nel peggiore dei casi annullatene il danno con una Hand of Protection da un paladino.
Eliminate sempre con massima priorità l'Elementium bolt, poi finite il tentacolone, infine aspettate le Hemorrage e finite di distruggere il tentacolo. Qui potrebbe già essere più dura per gli healer, quindi evitate di prendere danni inutili e state sparsi a ventaglio mentre uccidete il tentacolo.

Piattaforma Gialla di Nozdormu:

Distrutto il secondo artiglio spostatevi a destra sull'isola gialla di Nozdormu: qui iniziamo ad entrare nel vivo del combattimento vero. Sfruttate di nuovo i pochi istanti prima che arrivi il tentacolone per recuperare mana. Uccidete di nuovo l'Elementium Bolt prima che esploda, mentre i tank si gestiscono i loro cd per sopravvivere agli impale.
Aspettate assolutamente di aver distrutto le ooze dell'Hemorrage prima di portare l'artiglio al 75%.
Ora infatti non c'è più il fuoco di Alexstrasza e dovrete arrangiarvi a distruggere i blistering tentacles: appena compaiono prendeteli in target con TAB o meglio ancora con una macro.

/tar Blistering Tentacles

I tentacolini sono immuni agli aoe, ma alcuni attacchi che colpiscono più di un bersaglio funzionano, quindi cercate di ottimizzare il dps, poichè i tentacoli causano danni fire crescenti e faranno impazzir i vostri healer. Valutate la durata dei cd e quali potete usare avendoli poi di nuovo disponibili nella prossima isola.
Non siate però troppo frettolosi ad usare i cd, poichè dopo pochi secondi ci saranno altre ondate di blistering da affrontare. Alcuni dps potrebbero dover usare rotazioni apposta per i blistering: evitate i dot e concentratevi su colpi rapidi anche se non vi consentono di fare il massimo del dps.

Piattaforma Blu di Kalegos:

Terminato il terzo artiglio prima che casti Cataclysm è ora di trasferirsi nell'ultima isola a destra, la blu di Kalecgos. Come al solito sfruttate il poco tempo di quiete prima della tempesta per recuperare un po' di mana.
Stavolta vi viene a mancare il supporto di Nozdormu, il che rende tutto più difficile. Perdete il 20% di haste che vi aiutava sia in cure sia in dps, e l'elementium bolt non viene più rallentato. Non sarà quindi possibile distruggerlo prima che tocchi terra, e quando Deathwing inizia a castarlo dovrete correre, tutti meno il tank che sta tenendo il tentacolo, a radunarvi vicino all'artiglio più lontano possibile dal punto di caduta per ridurre i danni dell'esplosione. Un cd di sopravvivenza raid sarebbe ben giocato a questo punto, ad esempio un'aura mastery da paladino con aura resistence. I dps soprattutto ranged dovranno comunque targettare subito l'Elementium Bolt, che una volta caduto dovrà comunque morire in un battibaleno.
Se sopravviverete all'esplosione ed al tentacolo dovrete tornare a raggrupparvi davanti all'artiglio, aspettando sempre l'hemorrage prima di portarlo al 75%. Il calo di haste dovuto al mancato aiuto di Nozdormu si farà sentire nell'affrontare i blistering e nel distruggere l'artiglio prima che casti cataclysm.
Gli healer in particolare dovranno centellinare i cd disponibili per riuscire a tenere tutti vivi durante l'ultimo 50% dell'artiglio, con relativi blistering.
Anche se a quest'ora potreste avere heroism di nuovo disponibile è meglio tenerlo per il rush finale di fase 2, ma potreste giocarvelo se avete difficoltà e volete arrivare a vederla.

FASE 2:

Ucciso anche il quarto tentacolo tornerete sulla piattaforma iniziale per il gran finale: stavolta tutti gli Aspetti torneranno ad aiutarvi, ed è per questo che usare Heroism qui ha la massima utilità.

Mentre Deathwing è a disposizione del vostro dps, alle vostre spalle compaiono i grossi add ed i tentacolini che castano Shrapnel. Per salvarvi dallo shrapnel dovrete usare il pulsante verde di Ysera, ricordate che è un danno fisico. concentrate dapprima il dps sui tentacolini, perchè un secondo sharpnel consecutivo sulla stessa persona sarebbe probabilmente fatale, avendo l'abilità di Ysera in cooldown.
I tank prenderanno invece in consegna i due grossi elementali e li porteranno nella barriera di Nozdormu: ricordate che anche se non è intuitivo chi deve stare nella barriera sono i mob più che voi.
Gli healer dovranno curare rapidamente i superstiti dallo shrapnel, ma in particolare i tank che inizieranno a prendere dei danni allucinanti, anche dopo che il loro add sarà stato ucciso. Un tank con oltre 5 stack di debuff addosso diventa praticamente incurabile se non per brevissimi istanti, quindi questo è un buon momento per tenere il dito sul battle ress.
I dps dopo i tentacoli dovranno fare massimo danno sugli elementali, anzi potreste anche accettare che resti uno o due tentacoli da uccidere pur di abbattere presto i due Elementium Terror.

Uccisi tutti gli add avrete qualche secondo per fare danni solo su Deathwing prima della prossima ondata. E' probabile che dobbiate affrontare almeno due ondate di add, mentre potreste probabilmente cercare di ignorare la terza e fare full dps su deathwing mentre healer e tank cercano di tenervi in vita quanto basta per la kill.
ATTENZIONE: la testa inizia a causare un aoe crescente su raid quando arriva al 10% di vita, quindi se dovete affrontare un'altra ondata di add prima del rush finale evitate di portarla al 10% o rischierete grosso.






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com