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Guida Morchok

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2015 12:58
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05/05/2015 12:58
 
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Vita Morchok 10man: 21,5M x2 (Heroic)
Vita Morchok 25man: 103,5M x2 (Heroic)

Berserk: 7 Minuti

Abilita':

Stomp: Morchok infligge 750000 (2000000 in 25man) danni divisi tra i player entro 30yd. I 2 player piu' vicini contano ciascuno come 2 player e subiscono quindi il doppio del danno rispetto agli altri che lo sharano. In modalita' heroic l'abilita' Stomp aumenta anche il danno subito dai player colpiti del 100%, per 10 secondi.

Crush Armor: Non è presente in modalita heroic perchè i due tank non possono switchare dopo 3 stack.

Resonating Crystal: Morchok crea un cristallo esplosivo che esplode dopo 12 secondi infliggendo ingenti danni shadow. Il danno dell'esplosione e' diviso tra 3 (7 in 25man) player casuali scelti tra i piu' vicini, che vengono vengono collegati ad esso attraverso un raggio. Il danno subito dai player collegati e la suddivisione di esso dipende dalla distanza di essi dal cristallo (maggiore e' la distanza, maggiore e' il danno).

Furious: Morchok diventa furioso aumentando la sua velocita' di attacco del 30% ed il danno inflitto del 20%.

Earth's Vengeance: Morchok grippa tutti i player portandoli vicini ad esso, dopo cio' inizia a castare una spell che fa eruttare dal terreno delle stalagmiti che infliggono circa 20000 danni ai player situati nel punto di spawn di esse.

Black Blood of the Earth: Il boss cosparge il terreno attorno a se del sangue della terra, che infligge 5000 danni nature ai player vicini ed aumenta il danno nature subito del 10% al secondo (Questo effetto stacka fino a 20 volte).


Strategia:

Questo combattimento si svolge in maniera decisamente lineare ed e' composto da una singola fase, piu' una minifase in cui il boss utilizza una singola spell.

Le abilita' a cui stare attenti sono relativamente poche:

- I Resonating Crystal, che andranno gestiti con la dovuta cautela.
- Lo stomp, il cui danno verra' suddiviso tra i player piu' vicini.

In particolare occorre specificare il funzionamento dei cristalli. Essi spawnano in punti casuali piu' o meno vicini al boss; nel momento in cui spawnano, essi si collegano ad un certo numero di player (3 in 10man e 7 in 25man) attraverso un raggio. Il danno inflitto ai player collegati al cristallo, al momento dell'esplosione (che avviene dopo 12 secondi), varia a seconda della distanza di essi dal cristallo. E' possibile verificare se la distanza di essi e' corretta osservando il colore del raggio stesso: se e' rosso il danno dell'esplosione sara' letale, se e' giallo il danno sara' pericoloso ma resistibile, se e' blu, invece, il danno sara' moderato.
E' necessario che i player del raid siano sempre allerta, i player piu' vicini dovranno effettuare spostamenti immediati; in caso un player sia impossibilitato a spostarsi, un altro player dovra' sostituirlo avvicinandosi maggiormente al cristallo.

L'altra abilita' a cui bisogna prestare attensione e' lo stomp, a causa di cui il raid dovra' stackare in un unico punto, vicino al boss; e' necessario pero' a causa di una speciale meccanica di questa spell, che i 2 tank siano leggermente piu' vicini al boss rispetto al resto del raid, in quanto, i 2 player piu' vicini a Morchok, subiranno un danno doppio dallo stomp.

Ogni circa 80 secondi, Morchok utilizza l'abilita' Earth's Vengeance, grippando l'intero raid a se; sfruttate il breve lasso di tempo tra questa abilita' e la successiva spell Black Blood of the Earth per continuare a far DPS, dopo di che, correte dietro le stalagmiti formatesi, per evitare il danno inflitto dal sangue sparso a terra da Morchok. Una volta terminata questa sottofase, il boss castera' uno stomp che, a regola, non dovrebbe infliggere alcun danno al raid, essendo lontano dal boss e protetto dai cristalli; dopo cio' il raid potra' riavvicinarsi ed il combattimento proseguira' normalmente.

Arrivato al 20%, Morchok va in soft enrage, aumentando la velocita' di attacco ed il danno infliggo; questo e' il momento giusto per utilizzare tutti i cooldown offensivi e difensivi a disposizione; lo scopo di quest'ultima parte del combattimento e' resistere quanto possibile dato il danno subito dal raid sara' decisamente alto.

Arrivato al 90% della sua vita totale, Morchok spawna una sua copia esatta (Kohcrom), che utilizza le stesse abilita' di Morchok, alcuni secondi dopo di esso. Come ovvio, in quanto non e' possibile uno switch dei tank, l'abilita' Crush Armor non viene utilizzata in questa modalita'.
Durante lo spawn della copia del boss, il raid dovra' dividersi in 2 gruppi, ognuno composto da un tank e dallo stesso numero di DPS/Healer. I 2 boss dovranno essere tenuti lontani, in quanto ogni gruppo deve subire danno solo dai propri stomp e dai propri cristalli; nel caso un player subisse danno dallo stomp, non sopravviverebbe a quello dell'altro boss in quanto il danno subito sarebbe raddoppiato a causa del debuff applicato.

Le 2 componenti del boss hanno la vita collegata, questo significa che danneggiando uno dei 2, i punti vita di entrambi saranno pareggiati facendo una media tra essi; il danno da infliggere al boss prima dell'enrage di esso, sara' quindi la somma dei punti vita delle 2 copie del boss.



Nel video si vede solo una delle due parti del boss...sappiate che sono identiche...quindi dalla parte che non si vede nel video stanno facendo le stesse cose della parte che si vede.


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