00 23/03/2015 18:52
Baleroc

Il combattimento contro Baleroc, quinto boss di questo raid, mettera' a dura prova gli healer a causa dell'alto danno subito, specialmente dai tank.

Per terminare questo combattimento e' necessaria la piu' assoluta concentrazione; ogni errore di un membro del raid sara' punito con la morte dello stesso.

Vita Baleroc 10man: 31,6M
Vita Baleroc 25man: 100M



Berserk: 6 Minuti.

Abilita':
Blaze of Glory: Periodicamente Baleroc aumenta il danno subito dal tank ma aumenta la sua vita del 20%. Ogni volta che il boss utilizza questa abilita' acquisisce una stack di Incendiary Soul.

Shards of Torment: Baleroc summona un cristallo (2 in 25man) vicino ad un player casuale, il cristallo in questione channela il player piu' vicino infliggendo ad esso un danno shadow periodico che viene raddoppiato ogni secondo (partendo da una base di 4000, 5000 in modalita' heroic). Ogni aumento del danno subito viene segnalato da uno stack del debuff Torment.

Wave of Torment: Il raid subisce 15000 danni shadow al secondo. Il raid subisce tale danno se non ci sono player entro 15yd dalle Shard of Torment.

Decimation Blade: Baleroc switcha le sue armi con una Decimation Blade; quando cio' accade il tank non subisce danno fisico dai colpi del boss ma ogni colpo di esso infligge un danno shadow pari al 90% della vita massima del tank. Il danno minimo subito dal tank e' di 250000 e non puo' essere in alcun modo resistito o mitigato. Quando Baleroc utilizza questa spada, l'intervallo tra i suoi attacchi aumenta del 100%.

Inferno Blade: Baleroc switcha le sue armi con una Inferno Blade; quando cio' accade, il tank non subisce danno fisico dai colpi del boss ma ogni colpo di esso infligge un danno fire pari a circa 80000 (120000 in 25man). Il danno inflitto, in modalita' heroic e' pari a 100000 (150000 in 25man).

Countdown: Baleroc collega 2 player per 8 secondi; se essi si avvicinano a meno di 3yd tra di loro, il collegamento svanisce se invece l'effetto termina prima che il collegamento sia svanito, i player entro 100yd subiscono 100000 danni fire. (Utilizzato in modalita' Heroic)

Buff sul Boss:

Incendiary Soul: Il danno fire inflitto dal boss e' aumentato del 20%.

Buff sui Player:
Vital Spark: Se un player utilizza una cura diretta su un player che sta subendo danno da una Shard of Torment, esso acquisisce una stack di Vital Spark per ogni 3 stack del debuff Torment sul player curato. Utilizzando una cura diretta su un player stack di Vital Spark. Se un player cura chi e' affetto dal debuff Blaze of Glory con una cura singola diretta, causa l'effetto della spell Vital Flame.

Vital Flame: Aumenta l'healing fatto su un player affetto da Blaze of Glory del 5% per ogni stack di Vital Spark consumata (questo effetto dura 15 secondi). Quando l'effetto di Vital Flame svanisce, le stack di Vital Spark consumate per attivare Vital Flame vengono riattivate.


Debuff:

Tormented: Questo debuff viene applicato ai player che si allontanano dal cristallo; aumenta il danno shadow subito del 250% e riduce l'healing subito del 25%, per 40 secondi.


Preparazione:


Questo combattimento necessita di un solo tank, l'eventuale off-tank dovra' quindi switchare in spec DPS.

A causa delle particolari caratteristiche del combattimento, non e' possibile effettuare un assegnamento dell'healing, tutti gli healer dovranno curare sia il raid che il tank o non sara' possibile mantenere quest'ultimo in vita.

Strategia:

Il combattimento e' composto da un'unica fase in cui il boss switchera' continuamente armi infliggendo al tank dei colpi devastanti.

La particolarita' di questo incontro riguarda gli healer, infatti, a causa della meccanica dei buff/debuff Blaze of Glory e Vital Flame, essi non potranno suddividere l'healing ma dovranno alternare le cure tra il raid ed il tank; occorre quindi organizzare una temporizzazione delle cure.

Durante il combattimento sono sempre presenti dei cristalli viola (Shard of Torment) vicino ai quali deve sempre trovarsi un player ciascuno, se cio' non avviene, il raid sara' eliminato entro pochi secondi. Il player piu' vicino alle Shard of Torment subisce danno periodico sempre maggiore, a causa delle stack del debuff Torment applicate su di esso; quando il danno subito dal player in questione diventa insostenibile(70%di vita),esso dovra' allontanarsi dal cristallo per permettere ad un altro player di subentrare al suo posto. E' opportuno che i player che hanno recentemente subito danno dal cristallo non si avvicinino ad esso fino allo scadere del debuff Tormented o verranno immediatamente eliminati.Baleroc colpisce fortemente il tank applicando periodicamente stack di Blaze of Glory ed aumentando il danno infliggo; di pari passo, il tank accresce sempre piu' la sua vita grazie al potenziamento fornito dal Blaze of Glory, fino ad arrivare ad incredibili livelli.

Durante il combattimento aumenteranno la vita del tank ed il danno inflitto dal boss su di esso ma dovranno aumentare anche le cure utilizzate sul tank... ...in questo viene incontro il buff Vital Flame: curando i player che subiscono danno dalle Shard of Torment si acquisiscono stack di questo buff che permangono per 15 secondi, queste stack aumentano l'healing effettuato, al momento che essi viene spostato sul tank e forniscono un supporto essenziale per riuscire a tener in vita il tank. Far scadere gli stack di Vital Flame (per quanto difficile), equivale alla morte del tank.

Periodicamente, Baleroc scambia le sue 2 spade con una delle sue devastante armi, per alcuni secondi: - Se il boss equippa la Decimation Blade, il danno subito dal tank sara' pari al 90% della sua vita totale sottoforma di danni shadow e l'intervallo tra ogni attacco sara' raddoppiato. - Se il boss equippa la Inferno Blade, il tank subira' ingenti danni fire, che saranno aumentati di volta in volta dalle stack di Incendiary Soul che il boss acquisisce nel corso del combattimento. La fase ove il boss utilizza la Inferno Blade e' piu' intensiva per quanto riguarda l'healing, concentrate quindi in questo momento i cooldown protettivi e di healing.

Conclusioni:

In questo particolare combattimento, la maggior parte delle distrazioni vengono punite con la sola morte del player che effettua lo sbaglio. Una o piu' morti graveranno pero' fortemente sul combattimento, a causa del ristretto enrage timer; e' necessario per cui affrontare il combattimento concentrati e svegli a reagire alle situazioni impreviste.

[Modificato da EdoLector 25/03/2015 12:05]