00 23/03/2015 19:27
Vita Lord Rhyolith 10man: 13,1M
Vita Lord Rhyolith 25man: 47,3M



Abilita':

Drink Magma: Il boss si ciba della lava vicina ad esso, dopo di che si volta in direzione opposta ed infligge numerosi danni fire al raid.

Concussive Stomp: Infligge tra 32375 e 37625 danni fire al raid e lancia via i player entro 20yd dal boss. Ha 3 secondi di cast.

Eruption: Infligge 12000 danni fire a 3 player (6 in 25man), ogni 2 secondi ed aumenta il danno fire subito da essi del 10% per 14 secondi. Stacka fino a 20 volte.

Immolation: Infligge 8144 danni fire all'intero raid.

Buff sul Boss:

Obsidian Armor: Riduce il danno subito dal boss dell'1%. (Il boss inizia il combattimento con 80 stack di questo buff).

Molten Armor: Aumenta il danno del boss del 5% per stack. Stacka fino a 50 volte.

Preparazione:

Il raid deve trovarsi interamente sulla piattaforma di Lord Rhyolith all'inizio del combattimento poichè il masso che funge da ponte, affonda nella lava quando il boss viene pullato, uccidendo tutti i player sopra ad esso.
I player fuori dalla piattaforma non potranno entrare all'interno se non subendo ingenti danni dalla lava.
I tank durante la prima fase devono occuparsi esclusivamente degli adds percio' non e' necessario che siano loro a pullare il boss.
Solitamente i melee sono impiegati per infliggere danno al boss ed i ranged per sconfiggere gli adds spawnati da esso, questo a causa degli ingenti danni AoE causati dagli adds ai player vicini.
Il caso di necessita' uno dei ranged spostera' il suo DPS sul boss per dar manforte ai melee intenti a pilotare il boss.

Strategia:

Il combattimento e' suddiviso in 2 fasi ben distinte, durante la prima il raid dovra' affrontare il boss con la sua armatura, durante la seconda, l'armatura del boss sara' distrutta e lo scopo sara' resistere agli ingenti danni AoE causati dal boss.


La particolarita' di questo boss sta nel fatto che esso non agisce come un normale NPC ostile, infatti non attacca il player su cui ha maggior aggro, bensi' si muove lentamente in linea retta, senza colpire alcun player.

Lo scopo della prima fase e' quello di rimuovere l'armatura del boss e non permettere ad esso di avvicinarsi al bordo della sua piattaforma, se cio' dovesse accadere, il boss inizierebbe a castare la sua devastante AoE dovuta alla abilita' Drink Magma e causerebbe un wipe prematuro praticamente sicuro.


Per impedire al boss di raggiungere il bordo della piattaforma occorre agire sui piedi di esso(solamente Right Foot)

Per far muovere il boss occorre attaccare il piede corrispondente: attaccando il Right Foot,il boss di conseguenza inizia a camminare verso destra; non basta un solo attacco a far cambiare direzione al boss ma un DPS sostenuto sul piede giusto, cio' richiede una coordinazione del raid.

Per rimuovere gli stack di Obsidian Armor dal boss occorre farlo camminare sui vulcani che periodicamente compaiono sulla piattaforma, questi vulcani, al momento del loro spawn creano numerose linee di fuoco, altamente dannose, essi infliggono inoltre danni AoE ai player vicini con la spell Eruption.

Quando il boss cammina su uno dei vulcani, oltre a perdere stack di Obsidian Armor, acquisisce stack di Molten Armor che aumenta il danno di tutte le sua abilita'; gli stack di Molten Armor vengono consumate ogni volta che il boss utilizza una abilita' speciale (compresi i summon degli adds), e' necessario quindi trovare un buon equilibrio in modo che non si accumulino troppi stack di Molten Armor che sarebbero dannosi durante la prima fase e letali durante la seconda.

Il boss durante la prima fase spawna 2 tipologie di adds: i Fragment of Rhyolith and e le Spark of Rhyolith, questi adds vengono spawnati alternativamente quindi, a patto che non si accumulino, non dovrebbero mai essere presenti 2 tipologie di adds insieme sul terreno.

I Fragment hanno poca vita e sono facilmente eliminabili di AoE ma se non vengono sconfitti velocemente esplodono infliggendo un danno pari alla loro vita rimanente (in 25man il danno e' pari alla meta' della loro vita rimanente), ad un membro casuale del raid.

Le Spark invece sono decisamente pericolose; ne spawna una alla volta ed il tank che si occupa di esse subira' ingenti danni; esse possiedono un aura che infligge ingenti danni fire periodici ai player vicini e che aumenta col tempo il danno inflitto; devono quindi essere sconfitte velocemente.

L'ultima abilita' che il boss utilizza durante la prima fase e' il Concussive Stomp, il quale non e' evitabile ed infligge circa 35000 danni all'intero raid; cercate di fullare il raid prima che il cast di questa abilita' termini.

La fase 1 termina quando il boss raggiunge il 25% della sua vita totale; a questo punto la sua armatura verra' distrutta e la vera forma del boss verra' rivelata.



Non ci sono molte cose da dire su questa fase, essa puo' essere estremamente difficile o estremamente semplice, dipende da come avete gestito le stack di Molten Armor.

Il boss durante questa fase non fa altro che colpire il tank, utilizzare l'abilita' Concussive Stomp ed infliggere danni AoE con la sua aura Immolation, e' opportuno quindi raggruppare il raid in un unico punto e curarlo di cure AoE.


Conclusioni:


Questo e' uno degli scontri dove il DPS inflitto in malo modo causa inevitabilmente il wipe del raid, bisogna assolutamente seguire le direttive del raid leader per gestire correttamente i movimenti del boss.

Fate attenzione a non fare mai avvicinare il boss al bordo della piattaforma, e' meglio far evitare al boss di calpestare un vulcano che causare un wipe dovuto al Drink Magma del boss!


[Modificato da EdoLector 25/03/2015 12:08]