00 23/03/2015 19:39
Vita Majordomo Staghelm 10man: Circa 38,2M
Vita Majordomo Staghelm 25man: Circa 133,9M



Abilita':

Leaping Flames: Il boss balza sopra ad un player casuale del raid; all'atterraggio, crea una void zone arancione che infligge circa 25000 danni fire ogni 5 secondi, per un minuto. Durante il balzo, il boss spawna anche un add (Spirit of the Flame). Il boss utilizza questa abilita' solo durante la Cat Form.

Flame Scythe: Fandral infligge 750000 (2250000 in 25man) danni fire divisi tra i player davanti ad esso. Il boss utilizza questa abilita' solo durante la Scorpion Form.

Fiery Cyclone: Il boss intrappola ogni membro del raid in un vortice di fiamme impedendo ogni movimento o cast ma rendendo ogni player immune a qualsiasi attacco.

Searing Seeds: Fandral impianta un seme in ogni player del raid. Questo seme cresce in tempi diversi a seconda dei player in cui e' impiantato. Il tempo puo' variare da un minimo di 15 secondi ad un massimo di 60 e, allo scadere del tempo, il seme esplode infliggendo circa 60000 danni fire ai player entro 12yd..

Burning Orbs: Fandral evoca 2 (5 nella 25man) orb in dei punti casuali della stanza. Questi orb channelano i player piu' vicini ad essi, infliggendo 5000 danni fire ogni 2 secondi. Questo effetto stacka ad ogni tick di danno, raddoppiando ogni volta il danno inflitto.

Buff sul Boss:

Cat Form: Fandral entra in Cat Form quando non ci sono almeno 7 (18 in 25man) player vicini tra di loro, acquisendo nuove abilita'.



Scorpion Form: Fandral entra in Scorpion Form quando ci sono almeno 7 (18 in 25man) player vicini tra di loro, acquisendo nuove abilita'.



Adrenaline: Ogni volta che Fandral utilizza l'abilita' Leaping Flames o Flame Scythe, acquisisce uno stack di Adrenaline. Questo buff aumenta il danno inflitto dal boss del 20% a stack. Frandral perde ogni stack di Adrenaline quando switcha forma.

Fury: Frandral acqusisce uno stack di Fury ogni volta che switcha forma, aumentando il danno delle abilita' Flame Scythe e Leaping Flames dell'8% per stack. Questo effetto stacka.

Preparazione:

Il boss in questione e' un druido e come ogni druido switcha forma a seconda di determinate condizioni, in questo caso, Staghelm, il boss che andremo ad affrontare, switchera' forma in base al posizionamento del raid: se il raid sara' ben raggruppato esso sara' in Scorpion Form, al contrario, se sara' ben sparso per la stanza, in Cat Form.
Il posizionamento e' quindi una parte essenziale della strategia per sconfiggere questo boss in quanto, muovendosi correttamente, sara' possibile gestire a nostro piacimento le trasformazioni del boss.

Strategia:

Partendo dal presupposto che il boss all'inizio del combattimento sia in Scorpion Form, il raid si trovera' al centro del cerchio, della stanza di Majordomo Staghelm, davanti ad esso; durante questa forma il boss utilizzera' l'abilita' Flame Scythe, il quale danno sara' suddiviso tra tutti i player colpiti; contemporaneamente ad ogni Flame Scythe castato, il boss acquisira' una stack di Adrenaline che aumentera' l'energy rigenerata dal boss e che rendera' minore l'intervallo tra il successivo Flame Scythe.
Durante la prima Scorpion Form del boss, e' consigliabile attendere il cast di circa 11-12(variera a seconda del gear dell'healer) Flame Scythe, dopo di che il danno iniziera' a diventare insostenibile e sara' necessario uno switch di forma.
Quando il boss cambiera' forma, la sua vita dovrebbe aggirarsi tra il 65 ed il 75%; durante questa fase il boss utilizza un'altra abilita' al posto del Flame Scythe, si tratta del Leaping Flames, con la quale il boss infliggera' danni particolarmente alti ai player colpiti; durante questa fase il raid dovra' disporsi ben sparpagliato lungo il cerchio al centro della stanza(nella fase Cat solo caster, ranged ed healer usciranno del cerchio...tank e melee rimarranno dentro).
A circa 5 cast del Leaping Flames sara' necessario switchare nuovamente in Scorpion Form, il combattimento proseguira' quindi switchando tra le 2 forme ogni volta che sara' ritenuto necessario, e' ovvio che ogni volta il numero di abilita' utilizzate sara' minore poiche' il boss infliggera' un danno sempre maggiore a causa delle stack del buff Fury applicato ad ogni switch; ad esempio, la seconda Scorpion Form, solitamente dura 9-10 Flame Scythe.
Ultima caratteristica del boss consiste nel fatto che esso, ogni 3 trasformazioni, ritorna brevemente in forma umana per ciclonare il raid e castare la sua abilita' speciale la Searing Seeds.
Se il raid avra' fatto iniziare il boss dalla Scorpion Form, l'abilita' avverra' in concomitanza alla seconda trasformazione in scorpione e sara' Searing Seeds, in caso contrario avverra' contemporaneamente alla seconda trasformazione in gatto e l'abilita' sara' Burning Orbs. Considerando le stesse situazioni, alla sesta trasformazione, il boss utilizzera' l'abilita' non usata precedentemente.
L'abilita' Searing Seeds non dovrebbe creare particolari problemi al raid poiche' e' molto semplice da gestire: semplicemente ogni player dovra' allontanarsi di circa 10-15yd dal boss e da ogni altro player quando il proprio debuff sara' a circa 4-5 secondi dallo scadere e tornare nel gruppo non appena l'esplosione sara' avvenuta.
Dopo che ogni membro del raid ha fatto esplodere la sua Searing Seeds verra usato il BL o il TW.

[Modificato da EdoLector 25/03/2015 12:13]