00 24/03/2015 11:13
Vita Morchok 10man: Circa 36M
Vita Morchok 25man: Circa 102M

Berserk: 7 Minuti



Abilita':

Stomp: Morchok infligge 750000 (2000000 in 25man) danni divisi tra i player entro 30yd. I 2 player piu' vicini contano ciascuno come 2 player e subiscono quindi il doppio del danno rispetto agli altri che lo sharano.

Crush Armor: Il boss colpisce il tank attuale infliggendo ad esso il 120% del normale danno melee e riducendoli l'armor del 10% per 20 secondi. Questo debuff stacka fino a 10 volte. Questa abilita' viene utilizzata solo nella modalita' normal.

Resonating Crystal: Morchok crea un cristallo esplosivo che esplode dopo 12 secondi infliggendo ingenti danni shadow. Il danno dell'esplosione e' diviso tra 3 (7 in 25man) player scelti prima di aggrare il boss, che vengono vengono collegati ad esso attraverso un raggio. Il danno subito dai player collegati e la suddivisione di esso dipende dalla distanza di essi dal cristallo (maggiore e' la distanza, maggiore e' il danno).

Furious: Morchok diventa furioso aumentando la sua velocita' di attacco del 30% ed il danno inflitto del 20%.

Earth's Vengeance: Morchok inizia a castare una spell che fa eruttare dal terreno delle stalagmiti che infliggono circa 20000 danni ai player situati nel punto di spawn di esse.

Black Blood of the Earth: Il boss cosparge il terreno attorno a se del sangue della terra, che infligge 5000 danni nature ai player vicini ed aumenta il danno nature subito del 10% al secondo (Questo effetto stacka fino a 20 volte).

Preparazione:

Prima di aggrare il raid leader sceglierà 3(nella 25man 7) player che dovranno occuparsi delle shard(Resonating Crystal) che il boss farà(solitamente sono o caster o ranged).

Strategia:

Questo combattimento si svolge in maniera decisamente lineare ed e' composto da una singola fase, piu' una minifase in cui il boss utilizza una singola spell.

Le abilita' a cui stare attenti sono relativamente poche:
- Il Crush Armor
- I Resonating Crystal(le shard)
- Lo stomp, il cui danno verra' suddiviso tra i player piu' vicini.

In particolare occorre specificare il funzionamento dei cristalli. Essi spawnano in punti casuali piu' o meno vicini al boss; nel momento in cui spawnano, essi si collegano ad un certo numero di player (3 in 10man e 7 in 25man) attraverso un raggio. Il danno inflitto ai player collegati al cristallo, al momento dell'esplosione (che avviene dopo 12 secondi), varia a seconda della distanza di essi dal cristallo. E' possibile verificare se la distanza di essi e' corretta osservando il colore del raggio stesso: se e' rosso il danno dell'esplosione sara' letale, se e' giallo il danno sara' pericoloso ma resistibile, se e' blu, invece, il danno sara' moderato.
E' necessario che i player del raid siano sempre allerta, quegli scelti dovranno effettuare spostamenti immediati; in caso un player sia impossibilitato a spostarsi, un altro dovra' sostituirlo avvicinandosi maggiormente al cristallo.
L'altra abilita' a cui bisogna prestare attenzione e' lo stomp, a causa di cui il raid dovra' stare in un unico punto, vicino al boss così da sharare il danno che diverrebbe insostenibile se sharato solo da pochi player, di solito in questa fase i melee staranno a max range per attaccare e allo stesso tempo non prendere il doppio del danno al momento dello stomp.
Circa ogni 80 secondi, Morchok utilizza l'abilita' Earth's Vengeance, in questa fase tutti i player dovranno spostarsi dietro le stalagmiti formatesi, per evitare il danno inflitto dal sangue sparso a terra da Morchok(Black Blood of the Earth). Una volta terminata questa sottofase, il boss castera' uno stomp che, a regola, non dovrebbe infliggere alcun danno al raid, essendo lontano dal boss e protetto dai cristalli; dopo cio' il raid potra' riavvicinarsi ed il combattimento proseguira' normalmente.
In questa fase il tank dovrà rientrare quando il cast della spell del boss(Black Blood of the Earth) è a circa 2 secondi dallo scadere e mentre si è dietro alle stalagmiti i pg caster e ranged possono comunque continuare a fare danno sempre stando attenti a non prendersi il debuff del sangue.
Arrivato al 20%, Morchok va in soft enrage, aumentando la velocita' di attacco ed il danno inflitto; questo e' il momento giusto per utilizzare tutti i cooldown difensivi a disposizione.






[Modificato da EdoLector 25/03/2015 11:37]