00 24/03/2015 14:13
Vita Warlord Zon'ozz 10man: Circa 68.1M
Vita Warlord Zon'ozz 25man: Circa 204.1M

Berserk: 7 Minuti.



Abilita':

Focused Anger: Warlord Zon'ozz si infuria sempre piu', aumentando il danno inflitto e la velocita' di attacco del 10%. (Questo effetto stacka)

Psychic Drain: Il boss emette un raggio che colpisce frontalmente infliggendo 120000 danni shadow a tutti i player colpiti e recupera un certo numero di punti vita pari a 10 volte il danno inflitto.

Disrupting Shadows: Warlord Zon'ozz cosparge un player casuale di una melma scura che infligge circa 35000 danni shadow ogni 2 secondi, per 20 secondi. Il debuff cosi' applicato e' un Magic e, se viene dispellato, infligge circa 60000 danni shadow e knockbacka il personaggio(sbalza), E' ESSENZIALE CHE IL TANK NON VENGA MAI DISPELLATO.

Void of Unmaking: Warlord Zon'ozz crea una palla viola di fronte a se a circa 30yd di distanza, questa verrà fatta rimbalzare per 7 volte dai gruppi melee e caster, al settimo rimbalzo la palla dovrà entrare nel boss così da iniziare la fase 2(comunemente chiamata fase nera).

Preparazione:

Per questo combattimento e' necessario un singolo tank. Ad inizio combattimento, il tank deve portare il boss circa al centro della stanza e tankarlo in tale luogo; il raid deve dividersi in 2 gruppi ugualmente dimensionati (uno posizionato a melee, uno posizionato ranged, a circa una distanza di 30yd).

Strategia:

Questo combattimento e' diviso in 2 fasi, una di coordinazione ed una di resistenza; queste fasi si alterneranno fino alla fine del combattimento e sara' possibile controllare la loro cadenza.

Le 2 fasi consistono in:
FASE 1: Rimbalzare la sfera viola (Void of Unmaking) che il boss crea ad inizio fase fra i 2 gruppi di player e lasciar colpire il boss dalla sfera quando si vuol far iniziare la fase 2.
FASE 2: Questa fase dura 30 secondi, durante i quali il raid subira' ingenti danni AoE ma infliggera' danno aumentato al boss, e' ovviamente questo il momento giusto per usare cooldown difensivi e offensivi! Terminati i 30 secondi ci sarà di nuova la prima fase.

Al momento del pull, il gruppo melee ed il gruppo ranged dovranno essere a circa 30yd l'uno dall'altro ed il raid dovra' fare attenzione che il gruppo melee sia situato esattamente sulla retta tra il boss ed il gruppo ranged.
Il motivo di questo posizionamento e' dovuto al fatto che il boss crea la sfera viola (Void of Unmaking)a circa 30yd di fronte a lui e, essendo il raid cosi' posizionato, potra' farla rimbalzare tra i 2 gruppi senza alcun problema.
Far rimbalzare tale sfera ha principalmente 2 scopi: resettare gli stack di Focused Anger del boss (che applichera' su se stesso ogni 6 secondi) ed aumentare il danno subito da Zon'ozz (quando il boss viene colpito dalla sfera subisce, per l'intera fase 2, danno maggiorato del 5%, per ogni rimbalzo che e' stato fatto fare alla sfera).
La meccanica presentata dalla sfera funziona nella seguente maniera: ogni volta che la sfera viene colpita da un player essa assume una nuova direzione data dall'angolazione del suddetto player; all'impatto, la sfera infligge ingenti danni che vengono divisi tra il player colpito ed i player vicini, la sfera inoltre non puo' essere rimbalzata per circa 2 secondi dopo essere stata colpita.
Dopo la creazione della Void of Unmaking da parte del boss, il posizionamento del tank deve variare, esso dovra' infatti ruotare attorno al boss e posizionarsi a circa 90 gradi(verso sinistra)dalla sua posizione iniziale.
Il motivo di questo posizionamento e' dovuto al fatto che il boss, periodicamente utilizza una spell (Psychic Drain) che infligge ingenti danni ai player posizionati davanti al boss e permette ad esso di recuperare 10 volte tanto il danno inflitto; e' essenziale quindi che solo il tank subisca questa abilita'.
L'ultima abilita' che il boss utilizza in questa fase e' Disrupting Shadows: un debuff applicato ad alcuni player, che infligge danni periodici e danni aggiuntivi (con annesso knockback) al dispel; assicuratevi che il player sia full vita, o abbia almeno 75 k di vita, prima di effettuare la rimozione del debuff, che comporta la perdita di 66 k. I dispell dovranno esser effettuati quando Void of Unmaking non sarà nei pressi del player dispelllato, perchè il dispell comporta, oltre a una sottrazione di HP, uno spostamento casuale con un range di 10 yard. Ciò viene effettuato per prevenire la possibilità che il player sia catapultato in mezzo alla traiettoria del  Void of Unmaking, eliminando così la possibilità di far effettuare dei rimbalzi troppo corti  Void of Unmaking e che il danno effettuato dal rimbalzo non venga sharato da un singolo player. Come già detto(ma è bene ricordarlo) il tank non deve essere MAI dispellato.
L'esecuzione del combattimento dovra' essere effettuata nella seguente maniera: Il primo rimbalzo sara' effettuato dal gruppo ranged che lancera' la sfera in direzione dei melee, una volta che la sfera colpira' i melee (secondo rimbalzo), prendera' la direzione opposta tornando cosi' dai ranged; questa operazione dovra' essere ripetuta 7 volte e, al settimo rimbalzo o anche poco prima, i melee dovranno togliersi dalla traiettoria della sfera(e portarsi dietro la schiena del boss) in modo che essa finisca addosso al boss, dando cosi' inizio alla seconda fase.
La fase 2, come detto precedentemente e' una fase di resistenza; il raid dovra' semplicemente radunarsi sotto al boss(anche i caster) dovranno essere utilizzati cooldown difensivi e cure AoE in modo da non morire a causa degli ingenti danni subiti. Il boss rimane fermo al centro della stanza in questa fase e non nuoce in alcun modo ai player.
Se la prima fase e' stata eseguita correttamente, il danno subito dal boss sara' notevolmente aumentato, e' dunque questo il momento esatto per utilizzare cooldown difensivi, bloodlust e quant'altro a disposizione.
Una volta passati 30 secondi, la fase nera(fase 2) termina, i caster torneranno alla loro posizione a 30yd dal boss e cosi anche i melee torneranno alla loro posizione iniziale, è fondamentale che tutti tornino velocemente alla loro posizione perchè dopo la seconda fase il tank dovrà aspettare che il boss casti Psychic Drain e poi velocemente dovrà anche lui tornare nella sua posizione iniziale(quindi in linea con i melee e caster) perchè il boss casterà una nuova palla viola che dovrà essere gestita nella stessa maniera della prima, ovviamente quando la palla sara uscita il tank dovrà riposizionarsi a 90 gradi sulla sinistra del boss.
Le due fasi si alterneranno fino a che il boss non morirà.
[Modificato da LocoDead 25/03/2015 12:16]