00 24/03/2015 17:15
Vita Yor'sahj the Unsleeping 10man: Circa 46.9M
Vita Yor'sahj the Unsleeping 25man: Circa 142.1M

Berserk: 10 Minuti.



Abilita':

Void Bolt: Una spell che viene castata sul tank e che infligge circa 90000 danni shadow, lasciando inoltre un debuff che infligge circa 5000 danni shadow ogni 2 secondi e che stacka fino a 20 volte.

Call Blood of Shu'ma: Il boss summona 3 differenti ooze che spawnano dai cerchi colorati ai bordi della stanza e che tentano di raggiungere il boss, fornendo ad esso abilita' addizionali se lo raggiungono.

Strategia:

Questo combattimento e' composto da una singola fase, il combattimento si svolgera' quindi in maniera uniforme dall'inizio alla fine.

La abilita' del boss sono essenzialmente 2: Void Bolt, che riguardera' il tank e che lascera' su di esso un debuff e Call Blood of Shu'ma che verra' utilizzata ogni 75 secondi dal boss.
Quando il boss utilizza Call Blood of Shu'ma, dai cerchi situati a bordo stanza, escono 3 differenti ooze che non prendono in considerazione il raid e tentano di raggiungere il boss; se lo raggiungono, forniscono ad esso abilita' o buff; e' possibile uccidere solo uno degli ooze spawnati, quindi il DPS del raid deve essere spostato su di esso in modo da ucciderlo prima che raggiunga Yor'sahj.
Come ovvio esistono ooze piu' pericolosi di altre, bisogna quindi scegliere accuratamente quale ooze uccidere.
Gli ooze che possono spawnare sono i seguenti (sono elencati in ordine di pericolosita', dal piu' pericoloso al meno pericoloso):

Ooze Viola (Shadowed Globule): Fornisce ad esso l'abilita' Deep Corruption che infligge all'intero raid ingenti danni shadow ogni 5 cure o assorbimenti effettuati dal raid.

Ooze Verde (Acidic Globule): Fornisce ad esso l'abilita' Digestive Acid che, periodicamente, infligge a player casuali del raid (ed ai player entro 4yd da essi), ingenti danni nature.

Ooze Blu (Cobalt Globule): Permette al boss di spawnare una Mana Void, una sfera blu che vaga al centro della stanza e che preleva dall'intero raid, l'intero mana pool; una volta eliminata la sfera, il mana viene restituito al raid.

Ooze Giallo (Glowing Globule): Rende il boss piu' veloce nel colpire del 50% e permette ad esso di utilizzare la spell Void Bolt in un intervallo pari alla meta'. Addizionalmente, fornisce alla Void Bolt una chance di colpire anche il resto del raid, senza pero' applicare il relativo debuff.

Ooze Nero (Dark Globule): Permette al boss di spawnare numerosi add chiamati Forgotten One; questi adds si fixano su player casuali del raid ed utilizzano l'abilita' Psychic Slice, che infligge danno shadow.

Ooze Rosso (Crimson Globule): Fornisce al boss l'abilita' Searing Blood che colpisce i player piu' distanti dal boss, infliggendo ad essi un danno pari alla distanza da Yor'sahj (piu' sono lontano piu' il danno e' maggiore).

Ovviamente esistono diverse combinazioni con cui possono essere spawnate le ooze e ovviamente ogni volta dovremo scegliere una delle tre da killare.
Esistono solo 6 combinazioni di spawn degli ooze in modalita' normal; sono le seguenti:
Nero - Blu - Giallo
Nero - Verde - Rosso
Nero - Viola - Rosso
Blu - Verde - Viola
Blu - Viola - Giallo
Verde - Rosso - Giallo
Come si puo' notare dalla lista degli ooze, lo Shadowed Globule ha priorita' su tutti gli altri, da cio' ne concerne che ogni volta che sara' inclusa in un trio, dovra' essere l'ooze focussato dal raid.
Si tende a focussare questa ooze non perche' e' impossibile da gestire ma perche' crea una maggiore ed inutile confusione al raid rispetto agli altri ooze.

Andiamo a vedere adesso come gestire i vari ooze:

Se e' attivo il buff dello Shadowed Globule, le cure dovrebbero essere limitate al massimo, cio' non dovrebbe comunque mai accadere durante il combattimento, rispettando le priorita' sul kill degli ooze.
Se e' attivo il buff dell'Acidic Globule, il raid deve posizionarsi ben sparpagliato all'interno della stanza (ognuno deve trovarsi ad almeno 4yd da ogni altro player; al contrario quando e' attivo il Crimson Globule il raid dovrebbe avvicinarsi al boss e curare AoE i danni inflitti dal Searing Blood.
Se e' attivo il buff del Dark Globule, il raid dovrebbe posizionarsi ben raggruppato similmente al caso del Crimson Globule, spawneranno pero' in piu' dei piccoli add non tauntabili che andranno eliminati velocemente di AoE; il danno che infliggono e' minimo quindi non dovrebbero creare particolari problemi.
Infine, se e' attivo il Cobalt Globule, il DPS del raid dovrebbe essere concentrato sulla Mana Void che esso spawna; tale NPC deve essere eliminato molto velocemente in quanto solo alla sua morte il raid riacquisisce il mana risucchiato al momento dello spawn di tale void.
In sostanza questo è un boss molto facile se vengono rispettate le priorità di kill delle ooze e vieni fatta attenzione nel disporsi di conseguenza quando l'altra ooze colpisce il boss.
[Modificato da EdoLector 25/03/2015 11:38]