00 24/03/2015 17:36
Vita Ultraxion 10man: Circa 56.7M
Vita Ultraxion 25man: Circa 169.8M

Berserk: 6 Minuti.



Abilita':

Twilight Shift: All'inizio del combattimento, Ultraxion intrappola l'intero raid nel Twilight Realm.

Fading Light: Ultraxion applica un debuff di durata variabile tra 5 e 10 secondi al tank attuale e ad un player casuale (a 3 player casuali in 25man); allo scadere di questo debuff, se i player a cui e' applicato si trovano nel Twilight Realm, muoiono istantaneamente. Allo scadere del debuff, i player che non si trovano nel Twilight Realm vengono nuovamente risucchiati all'interno di esso.

Hour of Twilight: Ultraxion casta questa spell in 5 secondi, creando una sfera di energia oscura che infligge 300000 danni shadow non resistibili a tutti i player nel Twilight Realm e riportando tutti i player fuori dal Twilight Realm all'interno di esso. E' necessario che almeno un player (almeno 3 in 25man) subisca il danno da questa spell o tale danno sara' subito dagli aspetti che forniscono il loro aiuto durante il combattimento; se cio' accade 2 volte l'intero raid viene eliminato. I player che vengono colpiti da questa spell sono maggiormente suscettibili al danno della successiva.

Twilight Burst: Ultraxion infligge circa 74500 danni shadow all'intero raid, al secondo, per 6 secondi ed aumenta ogni volta il danno magico subito del 50%. Viene utilizzato solo se nessuno e' a raggio melee di Ultraxion.

Twilight Eruption: Passati 6 minuti dall'inizio del combattimento (tempo di berserk), il boss esplode distruggendo se stesso ed eliminando l'intero raid.

Buff sul Boss:

Unstable Monstrosity: Ultraxion infligge, ogni 6 secondi, 300000 danni shadow suddivisi tra un player casuale ed i player entro entro 30yd dal targettato. Questo buff rende inoltre immune ai parry del tank il boss e diminuisce ogni minuto di un secondo, il danno AoE causato dal buff.

Strategia:

Durante tutto il combattimento L'Unstable Monstrosity sara' attivo sul boss che quindi infliggera' danno AoE continuo e sempre maggiore; a causa di tale danno, il raid dovra' posizionarsi ben raggruppato come spiegato poco fa.

Questo combattimento monofase avviene in 2 reami: il Normal Realm ed il Twilight Realm; il raid per la maggior parte del combattimento sara' costretto da Ultraxion all'interno del Twilight Realm e potra' uscire da esso per intervalli di 5 secondi, utilizzando il bottone a centro schermo (Heroic Will)(tasto viola)



Il raid dovra' utilizzare questo pulsante in 2 occasioni: il cast della spell Hour of Twilight e l'applicazione del debuff Fading Light.
Se il suddetto pulsante non compare a causa di addon che modificano l'interfaccia e' possibile ovviare al problema utilizzando la seguente macro:

/click ExtraActionButton1

Durante il combattimento, il boss utilizza periodicamente l'abilita' Hour of Twilight; durante il cast di essa (circa a 1/1.5 secondi dal termine) i player dovranno utilizzare l'Heroic Will per uscire dal Twilight Realm; un certo quantitativo di player, a seconda della modalita' ed elencato nella parte "Abilita'" della guida, dovra' rimanere nel Twilight Realm per subire danno.
Altra abilita' utilizzata dal boss e' Fading Light, tale spell viene utilizzata sul tank attuale e su un certo quantitativo di player che va in base alla modalita' del combattimento; questa spell lascia un debuff di durata variabile al termine del quale, se i player colpiti si trovano ancora nel Twilight Realm muoiono senza via di scampo, i player in questione devono utilizzare l'Heroic Will non appena la durata del debuff raggiunge i 2/3 secondi.
Ogni volta che un tank utilizza l'abilita' Heroic Will, l'aggro generato da essi viene resettato, e' necessario quindi che il tank inattivo taunti il boss poco prima dell'utilizzo da parte del tank di turno dell'Heroic Will.
Per quanto riguarda i melee non c'è nessun problema ma i caster ed i ranged devo tener presente che se casteranno una spell nel momento in cui devono cliccare sull' Heroic Will non verranno trasportati nel mondo parallelo e quindi moriranno, quindi è consigliabile che quando c'è l'Hour of Twilight o il Fading Light i caster smettano di castare.

L'healing, specialmente nelle fasi finali del combattimento, diventa totalmente ingestibile a causa degli elevatissimi danni AoE subiti dal raid, per questo motivo, alcuni buff forniti dagli aspetti ci vengono in aiuto; tali buff sono consegnati sottoforma di cristalli colorati e sono ottenibili da un singolo player (per cristallo) semplicemente clickando con il tasto destro del mouse su di esso.
I buff in questione sono i seguenti:
- Gift of Life (Cristallo Rosso): viene consegnato dopo 1.5 minuti dall'inizio del combattimento ed aumenta l'healing del 100%.

- Essence of Dreams (Cristallo Verde): viene consegnato dopo 2.5 minuti dall'inizio del combattimento e fa si' che le cure lanciate su un target vengano lanciate anche al resto del raid e splittate tra i player che ne traggono beneficio.

- Source of Magic (Cristallo Blu): viene consegnato dopo 3.5 minuti dall'inizio del combattimento e riduce il costo in mana delle spell del 75% ed aumenta lo spell haste del 100%.

Solo gli healer(LoL o forse no [SM=g27989] ) hanno la possibilita' di cliccare i cristalli e dovrebbero sfruttarli al massimo, occorre quindi una pianificazione ben precisa nello scegliere quali healer( o mage [SM=g28002] ) devono utilizzare un determinato cristallo. Vengono spawnati 1 cristallo (2 cristalli in 25man ) di ogni tipo.

Durante il combattimento viene applicato anche un altro buff e cioè:

- Last Defender of Azeroth: viene attivato all'inizio del combattimento e riduce ai tank il cooldown delle abilita' difensive del 50% ed aumenta la durata di tali abilita' del 100%.

Solitamente il BL o il TW viene usato al 20% del boss.

Riassumendo, lo scopo del combattimento e': eliminare il boss entro 6 minuti, resistere grazie al pulsante Heroic Will all'Hour of Twilight ed al Fading Light, sfruttare al massimo i buff forniti per resistere all'elevatissimo danno AoE. Sfruttate quindi al massimo i cooldown difensivi ed offensivi e fate attenzione a tutto cio' che accade durante il combattimento; ogni svista potrebbe essere fatale.

[Modificato da EdoLector 25/03/2015 11:48]