00 24/03/2015 17:57
Questo combattimento si svolge sulla Gunship dell'alleanza e consiste in una fase dove occorre affrontare varie ondate di nemici e difendere la nave dai danni causati da essi ed una fase in cui si affronta il boss vero e proprio insieme al suo fedele drago(Goriona-Cogliona-Gorizia cit.LocoDead)

Vita Warmaster Blackhorn 10man: Circa 20.9M
Vita Warmaster Blackhorn 25man: Circa 51.3M
Vita Goriona 10man: Circa 13.1M
Vita Goriona 25man: Circa 40.3M



Abilità:

Devastate: Blackhorn colpisce il tank infliggendo ad esso ingenti danni fisici e riducendo l'armor di esso del 20% per 30 secondi (questo effetto stacka).

Disrupting Roar: Una AoE che infligge circa 50000 danni fisici (danni maggiori vengono inflitti in 25man e nella modalita' heroic) ed interrompe lo spallcasting dei player entro 10yd per 8 secondi.

Hour of Twilight: Blackhorn si volta in direzione di un player casuale e, dopo alcuni secondi infligge circa elevatissimi danni fisici ai player nel cono frontale, stunnandoli per 4 secondi.

Buff sul Boss:

Vengeance: Ogni volta che la vita del boss diminuisce di 1%, il boss si potenzia dell'1% infliggendo danno maggiorato.

Preparazione:

Per questo combattimento sono necessari 2 tank in quanto gli adds di fase 1 ed il boss in fase 2 presentano meccaniche di switch tank obbligate. Il raid deve prepararsi a numerosi spostamenti durante lo scontro, allo scopo, di difendere la nave dai numerosissimi attacchi dei nemici.

Adds del Boss:

Goriona:



Non e' un vero e proprio add in quanto gioca un ruolo fondamentale all'interno del combat, possiamo definirlo come un mini-boss; questo drago, durante la fase 1 scaglia la sua spell Twilight Onslaught sulla gunship, infliggendo ingenti danni ad essa se un gruppo di player di almeno 6-7 persone in 10man e 17-18 persone in 25man non si posiziona nel punto di impatto (marchiato da un vortice viola).
In fase 2, le abilita' di Goriona cambiano del tutto; in normal utilizza una singola abilita' ovvero Twilight Flames che infligge ingenti danni shadow ad un player casuale e crea nel luogo ove si trova tale player una void zone viola che infligge danni shadow periodici ai player all'interno.

Twilight Assault Drake: Questi draghi non sono raggiungibili normalmente ma vengono periodicamente arpionati dagli NPC della Gunship e tirati verso la nave; i draghi rimangono arpionati per un periodo di tempo limitato durante il quale possono essere danneggiati e poi si liberano.

Twilight Elite Slayer e Twilight Elite Dreadblade: Questi add spawnano in coppia (uno di entrambi) e utilizzano spec speculari; entrambi utilizzano l'abilita' Blade Rush (un charge che prende di mira un player e che deve essere evitato dai player non targettabi; e' possibile vedere il path del charge dai marchi circolari a terra) ed applicano un debuff stackabile sui loro tank (i Dreadblade applicano il debuff Degeneration, gli slayer il Brutal Strike), questi debuff sono speculari ed i tank devono switcharsi i propri add allo scopo di resettare gli stack applicati.

Twilight Sapper: Questi add hanno pochi punti vita e, una volta spawnati, vanno in stealth per un breve periodo di tempo per poi riapparire e tentare di raggiungere il retro della nave; se raggiungono tale luogo infliggono danno alla Gunship per il 20% della sua vita totale ed ingenti danni fire ai player vicini.

Strategia:

La prima fase di questo combattimento consiste nel sopravvivere 3 ondate di add (composte ognuna da un Twilight Elite Slayer ed un Twilight Elite Dreadblade) ed eliminare tutti i Twilight Assault Drake presenti nella zona; contemporaneamente bisogna evitare la distruzione della nave evitando trall'altro che i Twilight Sapper arrivino sul retro di essa.

Durante questa fase, i 2 tank devono tenere un add ciascuno (i 2 twilight elite); questi add devono essere tankati spalle al raid poiche' i 2 debuff vengono applicati ai player nel cono frontale.
Periodicamente, i draghi al lato della nave vengono arpionati e divengono attaccabili; i ranged devono immediatamente spostare il DPS su di essi ed infliggergli piu' danno possibile; ogni volta che invece spawnera' un Twilight Sapper(se viene stunnato o grippato il sapper fermerà la sua corsa), e' imperativo che nessun sapper raggiunga il retro della Gunship o essa subira' un ingente danno.
Altra caratteristica della fase 1 e' evitare, per quanto possibile che la Gunship subisca danno: i vari draghi e Goriona lanciano continuamente missili alla Gunship; il punto di impatto di tali missili e' rappresentato da delle void zone rosa e, per evitare che la Gunship subisca danno i DPS dovrebbero posizionarsi sul punto di impatto di tali missili.
Esistono 2 tipi di void zone: le piu' piccole necessitano 2 player nel punto di impatto (quando i missili atterrano infliggono un danno sharato tra i player colpiti), le grosse invece rappresentano il missile di Goriona, il quale danno deve essere sharato dalla maggior parte del raid.

(esempio di void zone)



Una volta eliminati tutti i draghi presenti nella zona, la fase 2 ha inizio (che siano state o meno smaltite le 3 ondate).

All'inizio della fase 2, Warmaster Blackhorn scende sulla nave e deve essere immediatamente tankato. Durante la prima parte della fase 2, il focus del raid deve essere incentrato su Goriona che deve essere portata al 25% della sua vita totale; una volta arrivata a tale percentuale, essa scompare ed i DPS devono iniziare a far danno sul boss.
Fino a che Goriona non lascia il combattimento, lancia continuamente dall'alto le Twilight Flames che lasciano a terra delle void zone viola dannosissime.

Warmaster Blackhorn ha invece varie abilita' a cui bisogna prestare particolare attenzione:

-Devastate: che necessita lo switch dei tank non appena il debuff applicato raggiunge 2 stack.

-Disrupting Roar: che deve essere assolutamente evitato dai caster e gli healer poiche' silenzia i player entro 30yd.

-Shockwave: che deve assolutamente essere evitato da qualunque player (specialmente nelle fasi finali del combattimento questa abilita' one-shotta chiunque colpisce).



Il danno del boss aumentera' in maniera direttamente proporzionale ai punti vita che esso perde (ogni 1% di vita persa il danno inflitto aumenta di 1%) per cui asservate i vostri cooldown per gli ultimi momenti del combattimento.
[Modificato da EdoLector 25/03/2015 11:52]